Gli ingredienti indicati sono per una tortiera da 22 cm di diametro.
Per realizzare la crostata senza cottura è necessario tritare i biscotti inserendoli in un mixer e poi miscelarli con il burro precedentemente sciolto a bagnomaria o nel microonde.
Dopo aver realizzato un composto ben amalgamato e dalla consistenza sabbiosa, bisogna inserirlo nello stampo già imburrato e premere bene lungo i bordi, al fine di realizzare una base regolare e senza fori.
In seguito, è bene trasferire il tutto nel frigorifero per almeno mezz’ora, così da rendere la base della torta compatta.
Nel frattempo, è possibile dedicarsi alla farcitura, mescolando in una ciotola ilformaggio, la crema spalmabile e il miele. Bisogna, a questo punto, versare la crema ottenuta sulla base di biscotti e lasciarrapprendere in frigo per almeno altri 15 minuti. Infine, si passa alla ganache. Il primo passaggio di questa preparazione è sminuzzare il cioccolato in maniera accurata.
In seguito, è necessario riscaldare la panna fino a sfiorare il bollore, poi spegnere il fornello e lasciarla intiepidire.
A questo punto è possibile aggiungere il cioccolato tritato alla panna e lasciarlo sciogliere, fino a ottenere una texture lucida.
La ganache così ottenuta va spalmata sulla torta con l’aiuto di un cucchiaio oppure di una spatola.
Prima di gustare la torta, è fondamentale lasciarla raffreddare in frigo per tutta la notte.
Infine, è possibile decorare a piacere con altri biscotti, oppure granella di zucchero, frutta secca tostata (come nocciole o pistacchi), ciuffi di panna, ecc.