Gelato con fiocchi di latte e cocco proteico e senza zucchero
Hai voglia di un dolce fresco, sano e goloso… ma non vuoi complicarti la vita?
Questo gelato con fiocchi di latte e cocco proteico e senza zucchero è esattamente quello che ti serve.
Per chi mi conosce non sarà una sorpresa: uso i fiocchi di latte anche nei dolci, e ormai da anni.
Li trovi spesso in dessert proteici, overnight cremosi e anche nei miei gelati estivi fit.
Sono leggeri, sazianti e si prestano a infinite combinazioni, sia dolci che salate.
E soprattutto nei dolci come overnight e tiramisù, li preferisco perché li trovo meno “acidi” dello yogurt.
Il gelato di oggi è:
-
senza banana, per chi cerca un gusto più neutro
-
senza glutine e senza zuccheri aggiunti, perfetto per i tuoi obiettivi
-
low carb e proteico, grazie alla base ricca di proteine del latte
-
velocissimo da preparare: ti bastano 3–4 ingredienti e un frullatore
In questa versione ho scelto il cocco come base, e l’ho arricchita con cioccolato fondente e lamponi: una combo che ti regala freschezza, croccantezza e golosità in ogni cucchiaiata.
Una volta pronto, puoi gustarlo subito o lasciarlo riposare qualche ora in freezer per una consistenza ancora più compatta.
Se cerchi un modo furbo per restare in forma senza rinunciare al dolce, questo è il gelato che fa per te.
Ricetta Fit e Light, Senza Burro, Senza Zucchero, Senza Cottura, Senza Uova, Proteica, Low carb.
Per tutti i tuoi acquisti, ti consiglio invece i seguenti siti dove io stessa mi rifornisco:
PROZIS il marchio del mio ♥ dove usando il codice FWF10 ricevi il 10% di Sconto più Omaggi che cambiano di mese in mese, in base a quanto spendi.
E da oggi il mio codice è cumulabile anche con altri codici presenti nel banner in homepage Prozis.it.
Se dovessi provare a realizzare questa ricetta o ad ispirarti ad essa, mi farebbe piacere che mi mostrassi la tua versione, puoi farlo entrando nel gruppo Facebook ufficiale Fit with Fun o taggandomi su Instagram.
Potresti finire nelle mie Storie ♥
Entra Fit with Fun Gruppo su Telegram per ricevere in anteprima le nuove ricette, i nuovi video e tutte le offerte!

Gelato con fiocchi di latte e cocco proteico e senza zucchero
Ingredienti
- 200 g fiocchi di latte
- 100 g latte di cocco (in lattina non bevanda)
Lo Trovi Qui - 100 g latte vegetale
- 20 g gocce di cioccolato fondente senza zucchero
Le Trovi Qui - q.b. vaniglia e yummy drops al cocco
Lo Trovi Qui
Istruzioni
- Frulla insieme i fiocchi di latte, il latte di cocco, il latte vegetale e il dolcificante, fino a ottenere una crema liscia.
- Versa il composto in un contenitore e mettilo in freezer per almeno 7-8 ore.
- Al momento di servire, frulla nuovamente per ottenere una consistenza cremosa. Puoi usare un frullatore potente o una gelatiera, aggiungendo un goccio di latte se necessario.
- Unisci le gocce di cioccolato (e se gradisci della frutta a pezzi), solo alla fine per mantenerli integri e gustosi.
- Se vuoi esagerare, decora con una cremina al cacao amaro e qualche lampone fresco in superficie.


scusami, in quella al cocco dici “latte di cocco (lattina non bevanda)” ma poi se clicchi sul link ti esce il latte di cocco Altro. quindi non ho capito quale serve, quello in lattina o la bevanda?
Ciao Micky… quello ricco di grassi… non la bevanda vegetale.